Biologia con curvatura biomedica

NEWS- Aperte Iscrizioni!

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM E SCARICA IL MODULO DI ADESIONE 

ISCRIVERTI

              ISCRIVITI AL CORSO!!!

Per garantire maggiori opportunità formative ai ragazzi che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico–biologico e sanitario, e nella prospettiva di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma, a partire dal  corrente anno scolastico l’Istituto, intende attivare (ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 275/99) la sperimentazione potenziamento-orientamento in Biologia con curvatura biomedica”, previsto dal protocollo d’intesa tra MIUR e Federazione Nazionale Ordine dei Medici (Accordo Quadro n. 3095 del 21 marzo 2017) con eventuali costi a carico delle famiglie.

Di durata triennale, il percorso prevede annualmente 50 ore pomeridiane, di cui 20 tenute dai docenti referenti di Scienze dell’Istituto e 20 dagli esperti medici nei locali della sede centrale; 10 ore si svolgeranno presso strutture sanitarie (ospedaliere e/o laboratori di analisi cliniche) individuate dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Avellino. Inserito tra le buone pratiche sperimentali a livello nazionale, il percorso interesserà il triennio dei licei.

Obbligatori frequenza e accertamento delle competenze acquisite attraverso la simulazione di casi e la somministrazione di un test con 45 quesiti a scelta multipla sul modello di quelli proposti per l’ammissione alle facoltà scientifiche e biosanitarie a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento. Gli alunni più meritevoli saranno destinatari di una borsa di studio.