Avvisi, Rassegna stampa | 07.04.2018

Giovedì 4 aprile 2018, presso i locali della Scuola Primaria del Capoluogo, si è tenuta una conferenza dedicata alla Legalità, a cui hanno partecipato gli alunni delle classi quinte dell' Istituito, accompagnati dai loro insegnanti. Ha svolto la lezione il Maresciallo Ceri, della locale Stazione dei Carabinieri, che con competenza ed esperienza, ha spiegato agli alunni, in modo chiaro e semplice l' importanza che rivestono le regole per la formazione dell" uomo e del cittadino. Tutti i bambini sono stati coinvolti e numerose sono state le domande  riguardanti la tematica trattata. L' incontro ,ha rappresentato un valido momento di  riflessione , oltre  che di socializzazione per gli alunni di tutti i plessi che si sono confrontati ed hanno espresso il loro pensiero, arricchendosi culturalmente a vicenda.

L' insegnante Maria Martone.