AVVISO Agli studenti Ai genitori Ai docenti al DSGA Agli ATA Oggetto:  Apertura, informazione, orientamento ed accoglienza in occasione delle iscrizioni per l'anno 2018-19  "Il Verticale Omnia è la scuola della Gioia !" Gentili genitori e studenti della nostra scuola e del  territorio, vi informiamo che il nostro Istituto De Sanctis , durante tutta la prossima settimana si dedicherà alla apertura, informazione, orientamento ed accoglienza in occasione delle iscrizioni per l'anno 2018-19 I genitori potranno prendere appuntamento per incontri  con il dirigente ed i docenti per informazioni e visite all'Istituto telefonando alla segreteria Studenti al numero 0824 83 60 90. La segreteria  studenti fornirà ogni spiegazione per dubbi e domande. Le maestre di quinta primaria informeranno preventivamente  le famiglie e i loro studenti  che  saranno visitati dai docenti di strumento il giorno 18 gennaio, giovedì, circa gli strumenti da poter scegliere come studio aggiuntivo e le modalità di selezione. Le lezioni saranno pomeridiane, una volta a settimana.  La scelta dello strumento deve essere indicata nella domanda di iscrizione. Gli strumenti sono : violino, violoncello, percussioni e chitarra. Gli studenti delle terze Secondaria di I grado ( media), accompagnati dai docenti ,  visiteranno la scuola secondaria nei vari indirizzi, nella mattinata di venerdì 19 gennaio. La scuola Secondaria di via Aldo Moro sarà aperta ai genitori nei pomeriggi di venerdì 19 e sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle ore 20. Gli studenti e i docenti accoglieranno e daranno informazioni sugli indirizzi di studio ( liceo classico, liceo scientifico, liceo musicale, istituto tecnico ad indirizzo economico ed informatico, geometra, tecnico agroalimentare ). Sono naturalmente invitati tutti i genitori  degli studenti delle scuole vicine che sono interessate ai nostri indirizzi di studio( in particolare :Rotondi, San Martino, Paolisi,  Arpaia, Roccabascerana, Pannarano,  Pietrastornina ). Il nostro sit0  http://istitutocomprensivocervinara.it/ e la pagina fb     omnicomprensivocervinara  forniranno ulteriori  notizie ed informazioni su offerta formativa, regolamenti, statuti, assetto orario, piani di studio, attività e progetti.   Il dirigente e i docenti porgono cordiali saluti a tutti coloro che si  interesseranno alla nostra scuola, fiduciosi di poter garantire una "scuola della gioia" o quantomeno di sforzarsi per  avvicinarsi a questo ambizioso obiettivo.)   INNO DELLA SCUOLA DE SANCTIS( G Setaro, G Pisaniello ) Noi tutti in coro Vi presentiamo La nostra Scuola CHE BELLA SCUOLA! Con la divisa Ogni mattina Siam tutti pronti Si va studiar! Radici e conti Da far quadrare E versi e rime Memorizzare. Noi parleremo In lingua inglese Poi lo spagnolo Ed il francese. Ritornello: Perché a Scuola Ognuno capirà La strada giusta Poi quale sarà. Evviva, evviva questa Scuola è la mia. Computer,LIM Per ricercare Un sito Web Da visitare. Valori veri Da rispettare Una parola Legalità! Ritornello: Tanti colori Da mescolare E poi lo sport Felicità. E con l’orchestra Noi suoneremo Tante le note Da intonar. Allor, amica sei Ti porterò nel cuor, Sì nel mio cuor, Sì, qui nel mio cuor.