Altre immagini nella fotogallery

Mercoledì 12 Aprile 2017, presso la sala della Biblioteca della Scuola Primaria del Capoluogo, dopo numerose attività svolte durante l'anno scolastico 2016-2017 dalle classi Quinte A e B,  che hanno avuto come filo conduttore letture, approfondimenti ,commenti e discussioni sul valore delle leggi, delle regole, della libertà, dei diritti e doveri di ogni persona e del bullismo come malessere sociale e sinonimo di disagio di adolescenti e giovani, oltre alla produzione di cartelloni, riguardanti le suddette tematiche ,si è svolto un importante convegno: "Genitori...Maestri per un giorno", che ha coinvolto tutti i Genitori degli alunni e in particolare gli esperti-Genitori, con alta formazione in campo legislativo che hanno illustrato rispettivamente le seguenti tematiche: Il valore della Costituzione( avv. Riccardo del Balzo); Gli articoli 1,2,3,8,101(avv. Gianfranco Porreca); La Libertà ( avv.Fausta De Dona); I Diritti e i Doveri (avv. Maria Carmela Valente); La Legalità (avv. Angela Bello); Il bullismo (avv. Cristina Bizzarro). Gli argomenti sono stati trattati con un linguaggio chiaro e semplice, che ha consentito agli alunni di seguire con interesse e attenzione, mostrandosi desiderosi di apprendere il valore e l'importanza del rispetto delle regole, come elemento fondamentale per la Convivenza Civile e Democratica seguendo i principi di Educazione, Onestà, Solidarietà e Responsabilità. Un caro saluto di Buon lavoro ci è stato rivolto dalla Dirigente scolastica, profssa Serafina Ippolito, che ha espresso apprezzamento per le tematiche svolte.

Un Grazie di cuore ai Genitori...Maestri per un giorno!

L'ins. Varrecchia Marilena.

La F.S.  ins. Maria Martone