Avvisi, Rassegna stampa | 08.04.2017
VISUALIZZA LA FOTOGALLERY UN MONDO PIU' PULITO

Lunedì 3 Aprile 2017, gli alunni e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell' Istituto Comprensivo "F. De Sanctis", hanno partecipato all'incontro promosso dall'Associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili). L' Istituto Comprensivo non è nuovo a tali esperienze, in quanto la prima edizione "Il sole in classe", realizzata lo scorso anno, si è conclusa con la produzione di cartelloni e l' allestimento di  una mostra in via Roma a Cervinara.

I promotori del suddetto progetto hanno attirato l'attenzione degli alunni presentando video riguardanti l'importanza della salvaguardia dell'ambiente e cartoni animati come "Capitan Fotovoltaico". Si sono poi soffermati sulle energie rinnovabili: i pannelli fotovoltaici, le biomasse, l'energia geotermica, l'energia eolica e quella idroelettrica, coinvolgendo e catturando l'attenzione dei ragazzi che hanno  formulato domande riguardo a tale tematica sempre più urgente e attuale. Il tutto è avvenuto anche con la partecipazione della Dirigente Prof. Serafina Ippolito, che ha evidenziato l'importanza dell’argomento trattato soprattutto  per le future generazioni , che avranno il gravoso compito di preservare il creato dalle insidie dell’uomo.

proff.sse Concetta Martone e Marilena Mercaldo