Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Progetto  - " Piccoli storici al lavoro"
 Giovedì 30 marzo, le ins. Falco, Ferrante, Fucci, Martone M, Martone M.D, Parrella, Politelli e Siniscalchi , hanno accompagnato i bambini, in visita all'Abbazia di San Gennaro Vescovo e Martire, situata nella frazione Ferrari, dove sono stati accolti calorosamente dall'Abate Don Alfonso Lapati, che ha fornito loro notizie storiche sulla remota antichità della chiesa, soffermandosi poi anche sul culto che la città di Cervinara riserva a San Gennaro e sulle diverse manifestazioni religiose che si svolgono, in particolare sul tradizionale " Venerdì di Passione". 
 Tutti i bambini, si sono mostrati interessati e hanno ascoltato le parole di Don Alfonso con attenzione, rivolgendogli successivamente diverse domande riguardanti anche le statue dei Santi e gli affreschi, che si trovano nella chiesa.
Prima del congedo,  Don Alfonso ha impartito la Santa Benedizione ai bambini e alle maestre, presso la Cappella della Vergine Addolorata. I bambini poi, sono rientrati a scuola  soddisfatti e arricchiti sia culturalmente che spiritualmente.
La F.S.
Prof.ssa Maria Martone