Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Avvisi, Circolari Interne | 22.11.2016
si allega circolare Carta del docente 2017: Spid iscrizione e registrazione Per utilizzare l'applicazione, è  necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati all'indirizzo : http://www.spid.gov.it/richiedi-spid e solo dopo averla ottenuta, si procede alla registrazione sull’applicazione. Questi i 2 passaggi da effettuare: a) registrazione per ottenere le credenziali necessarie per il codice SPID (Identità Digitale) questa registrazione è possibile fin d’ora. Essa consente di ottenere il codice SPID e, quindi, un’identità digitale, indispensabile per la successiva registrazione online nella piattaforma del MIUR

Per la registrazione servono:

  • un indirizzo e-mail ( assicurarsi che la casella è attiva)
  • il numero di telefono del cellulare ( mandano il messaggio per l'identificazione)
  • un documento di identità valido (carta di identità o passaporto)*
  • la  tessera sanitaria con il codice fiscale*  ( foto fronte e retro da inserire nel form)
* Durante la registrazione può esser necessario fotografarli e allegarli al form.   b) registrazione nella piattaforma online per attivare la carta tramite l’applicazione web “Carta del Docentequesta seconda registrazione potrà essere effettuata, invece, solo dopo l’attivazione della piattaforma ministeriale online, dove si potrà accedere all’applicazione web “Carta del Docente” che, in base alle indicazioni del MIUR, sarà attivata e quindi disponibile al seguente indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it  entro il 30 novembre.