Prot. n. 2467/B13                                                                                                   Cervinara 28/10/2016

Alle Docenti della Scuola dell’ Infanzia – SEDI

Ai Collab. Scol. in servizio nella Scuola dell’ Infanzia

Ai Genitori degli alunni della Scuola dell’ Infanzia

Al sito web dell’ Istituto

e.p.c.

Al sig. Sindaco del Comune di Cervinara

Al sig. Assessore alla P.I. del Comune di Cervinara

Alla dott.ssa Francesca Picca

Oggetto: Inizio mensa – adempimenti relativi .

Comunico che in data 03/11/2016 avrà inizio il servizio di refezione scolastica . In tale data entrerà in vigore l’ orario settimanale definitivo – dalle ore 8,00 alle ore 16,00 – dal lunedì al venerdì . Alle insegnanti è fatto obbligo di vigilare con attenzione sugli alunni durante la mensa , aiutarli ad assumere comportamenti corretti a tavola , ad utilizzare correttamente le posate, ad imboccare quelli inappetenti, ad educarli ad un’alimentazione varia . Per esigenze dietetiche diverse ( diete per celiaci , intolleranze al lattosio , intolleranza / allergia uovo , pomodoro o frumento ) i genitori interessati presenteranno , a quest’ Ufficio , richiesta e certificazione medica per ottenere una dieta alternativa agli alimenti previsti nel menù della mensa . Il pasto gratuito sarà erogato per le docenti e per il collaboratore scolastico che dovranno svolgere il servizio pomeridiano . Le docenti consumeranno il pasto insieme agli alunni . Eventuali disservizi , disagi o il reiterarsi del mancato rispetto del menù dovranno essere comunicati alla scrivente per gli adempimenti di competenza . Ricordo infine che le uscite anticipate degli alunni richieste dai genitori , durante l’ ora della mensa , saranno autorizzate solo ed esclusivamente in presenza di certificato medico che attesti patologie non gestibili nell’ambito della scuola .

Al sig. Sindaco , al sig. Assessore alla P.I. , alla dott.ssa Francesca Picca del Comune di Cervinara chiedo di attivare il servizio scuolabus con orario di entrata a scuola - ore 8,00 - uscita ore 16,00 .

Prof.ssa Serafina Ippolito