Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Si comunica a tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo che, su delibera degli organi collegiali, come per  gli scorsi anni, per l’ampliamento dell’offerta formativa e per la  quota assicurativa degli alunni , ogni genitore deve versare, per il proprio figlio,  la quota di  €15 – entro il  20 /10/2016. Tale importo è costituito da:
– una quota obbligatoria, pari a circa euro 7,00, relativa alla copertura assicurativa contro gli infortuni e R.C. (responsabilità civile)
– una quota volontaria destinata all' ampliamento dell’offerta formativa (  attività aggiuntive,  acquisto di materiale didattico di facile consumo (oltre l’ordinario già fornito dalla scuola), piccole  emergenze del plesso, acquisto di beni durevoli e complementari, operatori ed esperti esterni per la realizzazione di eventuali attività extracurricolari destinate esclusivamente agli alunni dell’Istituto infatti la cifra versata, scorporata della  assicurazione  confluisce in un apposito ed esclusivo fondo.
Modalità di versamento : Presso Banche : IBAN DELL’ISTITUTO IT20Z0538775720000001406301 presso ufficio postale: C.C.P.  : 001012109508 intestato a :  ISTITUTO COMPRENSIVO “F.DE SANCTIS” DI CERVINARA (AV) CAUSALE : Assicurazione/Ampliamento dell’Offerta Formativa . N.B. Per una migliore organizzazione e una  rendicontazione più funzionale,anche per evitare la tassa per ogni versamento, sarebbe opportuno che i versamenti potessero essere effettuati per classi /plessi  da parte di genitori rappresentanti e/o disponibili coadiuvati, eventualmente,  dagli insegnanti. I genitori, naturalmente, sono liberi di utilizzare la procedura reputata più opportuna. Il Dirigente scolastico prof.ssa Serafina Ippolito