AI DOCENTI S.S. I° Grado

Al sito WEB

poster settimana scientifica 2015

Oggetto: settimana scientifica 27-30 aprile 2015  -

Si comunica che  da LUNEDI’ 27  a GIOVEDI’ 30 Aprile , gli alunni della scuola secondaria di primo grado presenteranno mostra, dibattiti ed esperienze pratiche sui temi delle scienze.

La mostra si svolgerà nell’atrio del primo edificio di Via Renazzo e nell’attiguo laboratorio di scienze.

Gli alunni delle  classi della secondaria si alterneranno nella visita della mostra, accompagnati dai docenti, secondo il seguente calendario:

LUNEDI’ 27:       ore 10-11,30 classi I A e III A

ore 11,30 – 13 classi I B e III B

MARTEDI’ 28:   ore 9-11 dibattito sull’evoluzionismo per le SOLE  classi III (atrio primo edificio)

ore 11-12,30 classi I C e III C

ore 12,30 – 14 classi I D e III D

MERCOLEDI’ 29:        ore 10-11,30 classi I E e III E

ore 11,30 – 13 classi II A e II F

GIOVEDI’ 30:     ore 10-11,30 classi II B e II C

ore 11,30 – 13 classi II D e II E

giovedì pomeriggio ore 16-19 apertura al pubblico

Si prega di rispettare la puntualità ad inizio e fine visita, onde evitare accavallamenti e disagi.

Il turno di visita prevede una prima ora di visita libera agli stand della mostra, cui segue una teatralizzazione sul corpo umano, della durata di circa mezz’ora, che si terrà nell’aula della I A.

I docenti effettueranno il cambio dell’ora regolarmente.

Organizzazione interna delle aule

Dal 27 al 30 aprile, le classi PRIME saranno spostate nel secondo edificio e, viceversa, quattro classi TERZE verranno nel primo edificio, secondo il seguente schema:

1A  si sposta nell’aula attività di sostegno

1B scambia con 3E

1C scambia con 3A

1D scambia con 3D

1E scambia con 3B

La 3C rimane nella sua aula.

Disponibilità pc portatili

Nei giorni in oggetto i pc delle classi 1A-1D-2A-2F-3B-3D-3E saranno impegnati dalle ore 10.00 per le attività della settimana scientifica.

Si comunica, infine, che Mario ed Adelaide (Servizio Civile) saranno impegnati a supporto delle attività della settimana scientifica.

Il Dirigente raccomanda massima collaborazione ed elasticità nel consentire la buona riuscita di questo importante progetto della Scuola.

F.to  PROF.SSA SERAFINA IPPOLITO