Ancora pochi giorni per poter iscriversi al Liceo Musicale di Cervinara. Gli studenti che si sono già iscritti on line ad altro Istituto Superiore, possono produrre domanda cartacea ( non impegnativa ) per manifestare il proprio interesse al Liceo Musicale. Il liceo musicale-coreutico  è un Liceo vero e proprio  da cui si può accedere ad ogni facoltà. Le materie di studio sono : Italiano, Matematica, Lingua Straniera, Geografia-Storia e Filosofia - Fisica dal terzo anno,  Scienze Storia dell'Arte, Scienze motorie e sportive, Composizione, Musica di insieme,  Storia della Musica, Tecnologie musicali, Laboratorio di Musica d' insieme, Teorie, analisi ed composizione, Religione o attività alternative. Gli strumenti di studio sono due: uno principale a scelta dello studente  ( strumento o anche canto ).  Le ore sono complessivamente 32 con 1/2 pomeriggio di musica d'insieme. Posso iscriversi infatti, previo esamino di ammissione, tutti gli studenti, anche quelli che non hanno studiato Strumento musicale alle Medie. E' una grande opportunità da considerare, in tempi brevi però ! la scuola è a disposizione per ulteriori spiegazioni. Si ci può rivolgere anche al referente prof. Federico Marro.