l progetto lettura “Topino di biblioteca”, curato dalle prof.sse Patrizia Clemente e Angela Ragucci,  prevedeva per le classi terze della scuola primaria, in quest’anno scolastico, un percorso didattico di tipo laboratoriale in collaborazione con un’autrice di fiabe per bambini. Tale percorso, dal titolo “Ti immagino così…”, si è svolto nel corso del secondo quadrimestre in orario curricolare e ha visto la partecipazione attiva degli alunni di tutte le terze. Ogni settimana l’autrice, Angela Starace, ha letto le sue fiabe ai bambini che, guidati dalle docenti di Italiano, hanno poi realizzato le illustrazioni ai racconti, tutte raccolte in un libro dato alla stampa. Il progetto, inserito nel POF, rappresenta una costruttiva esperienza di valorizzazione delle competenze presenti nel nostro contesto culturale e di una reale collaborazione tra Scuola e Territorio. Il libro sarà presentato dall’autrice ANGELA STARACE  nella sede de “Il Caudino” in piazza Trescine alle ore 17,30 il giorno 30 maggio 2014.

Sono invitati tutti a partecipare, in particolar modo i docenti, le famiglie e i bambini protagonisti attivi del progetto.

Il Dirigente scolastico Prof.ssa Serafina Ippolito